Home » Archivi, Comunicati Stampa, Tonalestate 2009

23 luglio 2009 | “al via il TONALESTATE 2009”

3 luglio 2010 Nessun Commento

“Tonalestate è il nome del Congresso Internazionale, quasi una Università d’estate, che si svolge, puntuale, ogni anno, in Italia, tra Brescia e Trento, a Ponte di Legno e Passo del Tonale.
Tale assise, riconosciuta a livello scientifico internazionale, offre l’occasione a circa duecento giovani che provengono da diversi Paesi del Nord e del Sud del mondo, di differenti culture e condizioni sociali, di incontrare eminenti personalità del mondo religioso, scientifico, artistico, letterario, sociale e del volontariato.
TONALESTATE, in questo 2009, dal 4 al 7 agosto, interviene nel dibattito suscitato dalla ricorrenza darwiniana con una domanda mediata da una celebre terzina del XV canto dell’inferno dantesco: “come l’uom s’etterna”?
Nella sola giornata inaugurale, sono attesi, tra gli altri: Giovanni Battista Re Prefetto della Congregazione per i Vescovi); Daniel Rossing (direttore del Jerusalem Center for Jewish-Christian Relations); Francisco Prieto (scrittore e storico, Città del Messico); Lidja Yusupova (associazione Memorial, Mosca); Saad Hanna (padre della chiesa caldea in Iraq). In chiusura della mattinata il saluto e la lettura dei messaggi augurali da parte del Presidente dell’Associazione Tonalestate, Maria Paola Azzali.

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.