Home » Archivi, Comunicati Stampa, Tonalestate 2008

31 luglio 2008 | “Dio del dialogo e del silenzio”

4 luglio 2010 Nessun Commento

Il 4 agosto 2008, nel Teatro Tenda di Passo del Tonale (TN), alle ore 21.30, il Coro Gospel di Vermiglio presenta il suo ultimo album nell’ambito dell’happening del TONALESTATE dedicato al multiculturalismo. Ingresso con offerta libera.
Cantare il gospel non è, nel nostro tempo, solo per diffondere una suggestione, né per il piacere di certe vocalità intense. Contiene il grido di un popolo lontano dalla propria terra, la sua disperazione e insieme la sua speranza di poter vedere un futuro, per un’eterna aspirazione di libertà.
Un genere musicale che raccoglie la vita quotidiana di uomini che cantano e pregano mentre lavorano duramente, trovando conforto e proclamando un’idea di uguaglianza con i propri fratelli in umanità proprio nella differenza delle appartenenze e delle etnie.
Mentre la terra trema di un brivido sinistro di discriminazione, rifiuto e distanza tra gli uomini, il canto gospel è ancora richiamo al coraggio di progettare nuova convivenza e un’invocazione al Dio del dialogo e del silenzio di essere parte della sua azione creatrice.

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.