Home » Comunicati Stampa, Tonalestate 2010

Dove andiamo? Sempre a casa

3 agosto 2010 Nessun Commento

Passo del Tonale, 2 agosto 2010
Nel pomeriggio del 5 agosto  alla Sala Consigliare, Ponte di Legno:
ore 16.00 Dominique Vidal (storico, giornalista di le Monde Diplomatique): “Come Israele ha espulso i Palestinesi 1947-1949”
ore 16.45 Donald Moore (Pontifical Biblical Institute di Gerusalemme): Sisters and Brothers of One Another.
Alla Sala APT, Passo del Tonale
ore 18.00 Stefano Barbieri (professore di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Sociali dell’Università “José Matías Delgado”, El Salvador) introduce l’incontro con Giorgio Fornoni (reporter, free lance): introduzione, proiezione e dibattito sul documentario su Haiti, “I giorni dell’apocalisse”
ore 18.45 Ludovico Galleni (professore di Zoologia, Università di Pisa): Teilhard de Chardin, un progetto per la fratellanza tra le popolazioni umane.
L’approfondimento storico per conoscere nella sua verità la radice di molti nodi che soffocano la convivenza fra i popoli della Palestina; un documento della drammatica situazione della popolazione di Haiti dopo il terremoto e il racconto di chi opera al loro fianco; la prospettiva di un progetto per la fratellanza tra gli uomini: una paternità ci raccoglie e ci impegna.
La serata al teatro di Vermiglio (TN), ore 21,30 con il Coro Presanella : “I canederli di Natale 1916”. (leggi sul sito del Tonalestate, alla pagina degli spettacoli).

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.