Home » Amici

ALVAREZ Joseba

6 luglio 2012 Nessun Commento

Joseba Alvarez è membro della Mensa Nacional di Herri Batasuna, consigliere municipale a Donostia (San Sebastian), è responsabile della politica linguistica, insegnamento, cultura e sport.
Nei suoi confronti in Spagna è stato emesso un ordine di cattura, ma non ha potuto essere arrestato poiché si trovava a Bruxelles (Joseba è stato poi arrestato a Irun l’11 aprile. Comunque tutti i 22 dirigenti di Herri Batasuna, precedentemente arrestati, sono stati scarcerati il 16 aprile dopo aver versato una cauzione di 20 milioni e 500mila pesetas, circa 250 milioni di lire).
E’ uno dei promotori della “Proposta di Pace per il Paese Basco: Alternativa Democratica”, presentata dall’ETA che si basa su due differenti punti fondamentali di negoziato, uno che riguarda l’ETA e il governo spagnolo, l’altro tutti i cittadini baschi che prenderanno parte ad un processo democratico reale, ossia – per la prima volta – avranno la libertà di scegliere tra tutte le possibilità politiche, compresa l’indipendenza.

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.