Home » Amici

GORDON José

3 ottobre 2015 Nessun Commento

Nato a città del Messico nel 1953. Novellista, saggista, traduttore e giornalista culturale. È stato conduttore del Notiziario Culturale “9:30” e dell’inserto letterario “Luce Verde” sul canale 22.

Tiene una rubrica di scienza e arte sulla rivista dell’Università del Messico, spazio in cui pubblica anche le sue interviste. È scrittore e conduttore della serie televisiva “Imaginantes” trasmessa in televisione e premiata al New York Film Festival.

Conduce e dirige “La Oveja Eléctrica”, rivista di scienza dove intervengono i più noti scienziati contemporanei. È consigliere della rivista “Muy Interesante”, in cui pubblica le sue riflessioni riguardo i paradossi della conoscenza scientifica e poetica.

È a capo della redazione dell’inserto “La Cultura en México” della rivista “Sempre!”. Collaboratore de “La Jornada y Reforma”. Premio nazionale di giornalismo 1994.

Autore di “Tocar lo invisible”, “El novelista miope y la poeta hindù”, “El cuaderno verde”, “Rivelando instantàneo”, “El libro del destino”.

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.