Home » Comunicati Stampa, Featured, News, Strumenti, Tonalestate 2019

Comunicato stampa: Tonalestate 2019 “In die irae: Hombres Nuevos”

23 Luglio 2019 Nessun Commento

10 Luglio 2019

“Tonalestate 2019”

COMUNICATO STAMPA

La 20edizione del TONALESTATE, dal 6 all’8 agosto 2019, al Passo del Tonale e Ponte di Legno titola:

IN DIE IRAE: Hombres Nuevos”.

Con la filosofia e l’arte, con la spiritualità e la politica, dalla società e dalle università, si rifletterà su questo “tempo d’ira” per rintracciarvi esperienze di rinascita e creare un ambito di compagnia, seppur breve e limitato, tra persone che lottano per i loro ideali: il pubblico, gli organizzatori, i relatori. Poi, favorire un dialogo, precario, foriero di domande più che di risposte, ma serio e capace di reciproco ascolto.

Tonalestate nasce per iniziativa del professor Giovanni Riva da colloqui tra persone di diversa cultura e provenienza. Gli organizzatori sono gruppi italiani, latinoamericani, giapponesi, europei e di altre parti del mondo che decisero di dare visibilità a un loro appuntamento annuale e di invitare a discutere con loro persone che “fanno la storia” con la loro vita, le loro lotte, le loro sofferenze e le loro contraddizioni.

Fra i duecento relatori che hanno partecipato nelle diverse edizioni, provenienti da ogni continente, ci sono stati, André Chouraqui, Pere Brunet, Izzedin Elzir, Emanuele Severino, Achille Silvestrini, Andrej Mironov, Kei Nemoto, Masahide Ota, Francisco Prieto, Ramon Rivas, Jean Louis Tauran, Michel Warschawski.

info: www.tonalestate.org

Ufficio stampa/Donatella GREGORI

ufficiostampa@tonalestate.org

340.6696691

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.